La grande festa degli ex professionisti

Una rimpatriata, tutti in sella come un tempo, qualcuno che sembra insensibile al trascorrere del tempo, qualcuno che mostra una ruga oppure qualche chilo in più, ma tutti con la voglia di esserci. A Darfo Boario Terme la vigilia del campionato italiano è davvero emozionante con la parata di stelle che animano la serata.

Divertimento ce n’è stato tanto per tutti: per chi pedalava e per chi guardava. La vigilia del #Tricolore2018 ha regalato una serata di festa e ciclismo con l’Anteprima Tricolore riservata agli ex professionisti.

Lungo il percorso di Darfo Boario il primo ad attaccare è stato Maurizio Piovani con Claudio Torelli a guidare l’inseguimento e poi Ennio Salvador scattato in contropiede. Piovani è stato a lungo in avanscoperta fin quando sono usciti da un gruppo sempre meno folto Francesco Moser e Claudio Chiappucci, tallonati da Daniele Righi.

Alla fine l’ultimo rimescolamento di carte portava al comando Marco Velo che coglieva il successo davanti a Marco Serpellini, Claudio Chiappucci, Francesco Moser e Daniele Righi. Grande spettacolo lo hanno regalato Claudio Corti e Bruno Zanoni che si sono sfidati in un surplace per aggiudicarsi la maglia nera. Che alla fine è andata proprio a Zanoni, ultima maglia nera del Giro d’Italia.

Applausi per tutti, un bella doccia e poi tutti a cena, per continuare a far festa!